Alcune idee beauty da realizzare a casa. Per passare il tempo in bellezza e per sentirsi “bene” anche in questo brutto momento.
1) Ripuliamo il nostro beauty case
Cassetti stracolmi di vecchie creme che non usiamo da anni, pochette del trucco da cui sbucano matite ridotte a mozziconi e fard degli anni 80… E’ giunto il momento di fare pulizia.
Meno è meglio, soprattutto quando si parla di cura del viso e del corpo. Gettiamo il superfluo e diamoci una regola: meno creme e prodotti MakeUp ma di qualità. Ricordate che anche i cosmetici hanno una scadenza, di solito fino a un massimo di 12 mesi: occhio ai vostri prodotti aperti da più di 6 mesi!
2) Dedichiamoci alla nostra cura: adesso abbiamo molto tempo! Come? Un bel bagno caldo in vasca con sali detox. Non hai i Sali detox? Basta mezzo chilo di sale grosso per avere un effetto drenante assicurato! Un classico rimedio della nonna che ti stupirà per la sua efficacia nel combattere la cellulite: drena, rimodella, disintossica e sgonfia.
3) Perché non fare scrub? Utile per il viso e per il corpo, darà modo alla pelle di rigenerarsi. Miele e zucchero in delicati movimenti circolari sul viso, per poi risciacquare. Per il corpo, mischiate in un barattolo o un bicchiere 2 cucchiai di sale fino, un cucchiaio di miele e un po’ del vostro bagnoschiuma preferito per ottenere una pappa omogenea e cremosa. Per aggiungere potere anti cellulite aggiungete anche il fondo del caffè. Usare a pelle asciutta, in doccia, per un effetto più strong. Oppure in modo classico sulla pelle bagnata (movimenti circolari). Risciacquate e goditevi la pelle liscia!
Non Molliamo. Resistiamo! Questa quarantena finirà.
#NADIMA #NONSIAMOSOLI
#CONSIGLIBENESSEREBELLEZZA
#ROUTINE #QUARANTENA