Pressoterapia e Infrarossi
Un trattamento di pressoterapia abbinato all’ azione termoriscaldante degli infrarossi ha caratteristiche davvero innovative, consente infatti di ripristinare e migliorare la circolazione venosa e linfatica la cui disfunzione è causa di ritenzione idrica e cellulite, assicurando un effetto dimagrante e detossinante attivando la sudorazione. Ciò permette che gli accumuli di liquidi e le scorie si riducano e /o scompaiano, soprattutto nelle gambe drenandole e sgonfiandole. La sensazione di benessere è immediata!
Il trattamento agisce anche sui muscoli, decontratturando, alleviando lo stress e conferendo una generalizzata sensazione di relax.
L’efficacia della pressoterapia per il miglioramento della circolazione linfatica e la riduzione dell’edema è noto, l’aggiunta dell’utilizzo degli infrarossi ha come obiettivo il miglioramento anche della circolazione ematica e, tramite l’innalzamento della temperatura, la velocizzazione del metabolismo.
BENEFICI:
- linfodrenaggio
- riduzione del gonfiore
- cellulite
- adiposità localizzata
- vascolarizzazione
- tonificazione
- rassodamento
- riduzione idrica dei liquidi
- eliminazione delle tossine
La durata di un trattamento è di circa 40 min. per massimizzare i benefici sul proprio corpo è necessario effettuare 1 o 2 sedute a settimana per un ciclo di almeno 5 o 10. Durante la seduta possono essere usati anche altri trattamenti corpo in combinazione come bendaggi e fanghi. I bendaggi si applicano sulle gambe attraverso strisce di garza che vengono imbevute di sostanze con principi attivi mirati a seconda delle esigenze, che vengono quindi assorbite dalla pelle, favorendo una potente azione di drenaggio attraverso la compressione graduale esercitata dalle bende. l’ abbinamento di pressoterapia e bendaggi è studiato per amplificare gli effetti benefici sulla gambe e attivare i naturali sistemi di drenaggio dell’organismo per un effetto immediato che dura a lungo.
Il trattamento combinato con fango invece è mirato alle adiposità localizzate come la cellulite edematosa, compatta e fibrosa. In particolare i principi attivi del fango del Mar Morto Yemaya, aiutano a sciogliere l’ adipe e rassodare la zona trattata, stimolando la microcircolazione e il rinnovamento cellulare.
NADIMA